CAMPI MORFICI o INTERNET DEGLI INCONSCI?

VEDI ANCHE: http://apiuvoci.wordpress.com/2010/11/04/rete-degli-inconsci-%e2%80%93-sintonizzazione-dei-gruppi-e-computazione/

E’ noto che dopo la teorizzazione di un inconscio collettivo junghiano o della Mente Unica di Henry Margenau, un passo aventi per la spiegazione di certi fenomeni collettivi, ma limitati a piccoli gruppi, si è avuto con la teorizzazione dei CAMPI MORFICI di Sheldrake.
La nostra visione della realtà propone un’alternativa ai campi morfici che dovrebbero sovraintendere alle comunicazioni tra inconsci e senza ricorrere a concetti di spazio-tempo.
Si suppone che la nostra rete internet sia la brutta copia di un internet biologico tra gli inconsci umani, nato a seguito dell’umanità, e che abbia quasi tutte le sue caratteristiche informatiche:
1) Cervelli che generano degli inconsci SERVER a cui si possono collegare singoli o gruppi di inconsci.
2) Cervelli che fungono da GRID (Griglie computazionali di diversi inconsci che funzionano in sintonia ad un unico progetto (o sogno, secondo il concetto di cui al link: http://www.psicoanalisi.it/psicoanalisi/editoriale/articoli/edi4.html).
3) Spy-Ware con cui un inconscio si introduce nel cervello di altri, in modo segreto, prendendone parte del possesso o condizionandolo più o meno fortemente.
4) Virus pseudo-informatici che infestano gli inconsci altrui, generando malfunzionamenti.
5) Qualcosa di simile agli indirizzi IP (informatici) con cui si può scegliere di collegarsi alla rete in modo selettivo (Potrebbe essere costituiti da una parte del DNA di ognuno).
6) Grande variabilità e flessibilità dei gruppi, anche selezionati a distanze di continenti diversi.
7) Memorie fisse nei singoli cervelli, accessibili anche da parte di inconsci altrui.
8) Memorie profonde in singoli cervelli in cui vengono registrate le informazioni di persone già morte e che hanno inviato in rete, prima di morire (Ad esempio quando si è in coma e si vede la propria vita scorrere all’indietro)

Tutto questo spiegherebbe più facilmente:
a) Le allucinazioni collettive o i fenomeni di massa come il nazismo.
b) Le diagnosi a distanza di santoni e guaritori, anche tramite l’uso di fotografie.
c) Le guarigioni o le maledizioni a distanza.
d) Le possessioni diaboliche e i conseguenti esorcismi liberatori. Si spiegherebbe perchè il vecchio manuale canonico cattolico di esorcismo funziona meglio del nuovo. Vedi: http://www.30giorni.it/it/articolo.asp?id=2564.
e) Le sedute spiritiche in cui si crede di parlare con i morti o con degli spiriti (probabilmente si accede solo alle informazioni registrate in qualche strato profondo di cervelli di viventi).
f) Le apparenti reincarnazioni.
g) Le illuminazioni di grandi Personaggi (Tao, Buddha, Mosè, Maometto, Jung, etc.)
h) I fenomeni sciamanici.
i) La variabilità delle religioni e dei culti esoterici (ognuno riceve una propria verità).
j) I medium e i sensitivi.
k) La potenza delle preghiere, specie se collettive (tutto viaggia nella rete degli inconsci).
l) Le prassi di sincronizzazione di rosacroce e massoni.
m) Il potere di Santi come padre Pio (più si ha fede in loro e più si pregano e più hanno il potere di infondere auto guarigioni).
n) La possibilità teorica della risurrezione dalla morte (basta il DNA registrato nella rete e la parte della loro memoria anche registrata). Il resto si ottiene con il DNA artificiale e dopo si inseriscono i ricordi).
o) La cartomanzia.
p) L’astrologia, con particolare riferimento ai segni zodiacali e all’ascendente (l’inconscio già conosce a quale segno appartiene e il suo carattere si suggestiona di conseguenza).
q) Le profezie che si auto avverano.
r) Le tecniche di divinazione con il pendolino o con bastoni da rabdomanti.
s) La potenza di amuleti e luoghi sacri.
t) I sogni premonitori.

INOLTRE non sarebbe una rete DETERMINISTICA, ma in cui si potrebbero formare, in piena libertà e libero arbitrio dei GRID inconsci, gruppi in contrasto e in guerra tra di loro (come il male e il bene); o gruppi assolutamente neutrali a delle lotte.

Esaminiamo, quindi, alcuni casi specifici di trasmissioni tra inconsci, che fanno apparire più probabile un collegamento tipo internet che dovuto a campi morfici:

1) La telepatia tra gemelli monozigoti anche a decine di kilometri di distanza.
2) La telepatia tra persone legate da sentimenti affettivi, specie in forte stato emotivo (anche a distanze considerevoli).
3) Le azioni dei medium utilizzati dai servizi segreti per la ricerca di persone.
4) Gli amuleti o i luoghi che fanno da attrattori, catalizzatori, o da ricetrasmittenti.
5) I suggerimenti che ricevono persone illuminate nelle loro ricerche (ad alcuni viene suggerito dove cercare e quali libri o siti internet consultare).

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento